Sportello linguistico regionale: la regione cerca 5 esperti.

L’Assessorato regionale degli Enti locali cerca cinque unità di personale da assegnare allo Sportello linguistico regionale istituito presso la Direzione generale dei beni culturali, informazione, spettacolo e sport dell’amministrazione regionale nelle sedi di Cagliari e Sassari.

Per la sede di Sassari, in particolare, si cerca un esperto in lingua sarda e un esperto in catalano di Alghero, mentre per lo sportello di Cagliari si cercando tre esperti in lingua sarda.

I candidati selezionati, spiegano dall’Assessorato, dovranno essere in grado di tradurre atti amministrativi in lingua sarda o in catalano di Alghero e occuparsi di attività di comunicazione e interpretariato. Ancora raccogliere, tradurre e trascrivere in lingua sarda o in catalano di Alghero atti normativi regionali, statali, comunitari in materia di minoranze linguistiche e atti strettamente legati alla materia.

LEGGI ANCHE:  Diabete in Sardegna, in arrivo i primi 4mila dispositivi 'flash'.

Tra le mansioni anche l’attività di front-office con il pubblico e la collaborazione a eventi per la valorizzazione e promozione linguistica e culturale.

Le domande, si legge nell’avviso dell’Assessorato, dovranno pervenire entro il 5 maggio 2023 tramite posta elettronica certificata all’indirizzo reclutamento@pec.regione.sardegna.it .

foto Sardegnagol, riproduzione riservata