Controlli antidorga nelle scuole di Oristano.

Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti nelle scuole, i militari della Guardia di Finanza, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga, hanno individuato, presso la stazione degli autobus di Oristano, due giovani in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

In particolare, tra i passeggeri in arrivo, il cane antidroga GDF “Demon” ha segnalato agli agenti un minorenne, che ad un più approfondito controllo veniva trovato in possesso di marijuana suddivisa in dosi, nonché denaro contante. Nel corso di un diverso controllo, una ragazza di anni 20, è stata trovata in possesso di alcune dosi di marijuana.

Informati, rispettivamente, i magistrati di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Cagliari e della Procura della Repubblica di Oristano, le Fiamme Gialle hanno sottoposto a perquisizione le abitazioni dei
due soggetti, deferiti entrambi all’Autorità giudiziaria per violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90 (detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio).

LEGGI ANCHE:  HIV/AIDS, Quartu è il primo comune della Sardegna della rete "Fast Track Cities".