Spal-Cagliari. Inseguendo la prima vittoria dell’era Zenga

Il Cagliari si prepara per la trasferta al “Paolo Mazza” di Ferrara, in scena martedì alle 19.30. Ad attenderla la SPAL di Luigi di Biagio, assolutamente intenzionata a fare risultato per alimentare le ultime speranze nella corsa salvezza.

Sarà la dodicesima sfida in Serie A tra le due squadre: precedenti che vedono i rossoblù con 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Statistiche da amarcord del calcio che fu…

Nella trasferta a Ferrara rientra Joao Pedro, al quarto posto della classifica marcatori del Cagliari in Serie A. Il brasiliano lotta per un posto nel podio dei cannonieri della Serie A 2019-20, alle spalle di Ciro Immobile e Cristiano Ronaldo. Chissà che contro la SPAL non possa aumentare il proprio record stagionale. Mancherà, invece, per infortunio Radja Nainggolan. Il belga è andato a segno in due delle tre gare di Serie A giocate contro la SPAL, tra cui una rete nel match d’andata. Indisponibili anche Pavoletti, Oliva e Faragò, che proprio contro la SPAL ha segnato due dei suoi quattro gol in Serie A. 

LEGGI ANCHE:  Tra i 34 e 35 °C le temperature previste sino al 30 giugno a Cagliari.

Il Cagliari dovrà, ancora, fare a meno degli squalificati Ceppitelli e Cigarini, mentre Pereiro è in dubbio per un affaticamento muscolare alla coscia sinistra.

Per quanto riguarda la designazione arbitrale, l’incontro sarà diretto da Rosario Abisso di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Matteo Passeri di Gubbio e Giovanni Baccini di Conegliano. Quarto ufficiale Livio Marinelli di Tivoli e Addetti al VAR Luca Pairetto di Nichelino e Dario Cecconi di Empoli.