Premi per giovani agricoltori. Domande dal 1° aprile.

L’Assessorato regionale all’Agricoltura ha annunciato oggi il bando per gli aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori. Obiettivo dell’intervento – una sottomisura del PSR Sardegna 2014-2020 -, favorire l’ingresso di agricoltori nel settore agricolo e garantire il ricambio generazionale nelle campagne dell’Isola.

Beneficiari del sostegno sono i giovani agricoltori che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo dell’azienda. Il sostegno – un premio per l’avviamento dell’attività imprenditoriale di 35.000,00 euro – sarà concesso per l’avviamento dell’attività imprenditoriale da parte del/della giovane imprenditore/trice.

Potranno partecipare i residenti in Sardegna e in possesso della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’UE, mentre le domande potranno essere presentate tra il 1° aprile e il 2 maggio 2022 attraverso il sistema informativo di Argea.

LEGGI ANCHE:  Campagna vaccinale, Sardegna prima regione in Italia nella fascia under20. Christian Solinas: "Importantissima la risposta dei nostri giovani".

Foto di lumix2004 da Pixabay