Al via le attività del corso di formazione “L’Artista Manager”.

Al via le attività di “L’Artista Manager”, corso di formazione gratuito per artisti e creativi emergenti, aperto a 15 partecipanti, realizzato dall’associazione TDM 2000 odv, in collaborazione con l’associazione Amici di Sardegna.

Tantissimi artisti, creativi e comunicatori incontrano difficoltà nel realizzare i loro progetti. Questo perché il solo talento, quand’anche di rilievo, non è sufficiente a concretizzare le proprie idee e intuizioni. Al contrario sono necessarie competenze quali capacità di comunicazione e promozione di se, capacità organizzative, capacità di  gestione del tempo, approccio empatico. In altre parole competenze da manager e imprenditori dei settori dell’arte, della cultura e della comunicazione.

Il corso è stato ideato allo scopo di trasmettere le competenze necessarie per fare del talento individuale una solida base su cui costruire percorsi artistici e professionali. Le attività avranno una durata complessiva di 60 ore, 30 in presenza e 30 a distanza, e svilupperanno i seguenti moduli didattici: I autogestione del talento; II approccio professionale alla progettazione artistica; III ideazione, gestione e realizzazione di eventi artistici; IV comunicazione pubblica in ambito artistico; Per informazioni scrivere a presidenzatdm2000@gmail.com , per iscrizioni https://forms.gle/hRPtvgZhjj5VXU9f7.

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili, l'ANG presenta la relazione 2019.

“L’Artista Manager” è parte del progetto internazionale YW4CULT, realizzato dall’associazione TDM 2000 odv nell’ambito del programma comunitario Erasmus +, in collaborazione con organizzazioni provenienti da Estonia, Lettonia, Grecia.