Vaccinazioni, la campagna apre ai diabetici sardi.

Tutte le persone diabetiche della Sardegna, non solo quelle che presentano danno d’organo, sono state ricomprese nella categoria dei soggetti a elevata fragilità e a breve potranno aderire alla campagna di vaccinazione anche se di età inferiore ai sessant’anni. La decisione è arrivata dall’Assessorato regionale della Sanità che, nei giorni scorsi, ha avviato un’interlocuzione con la struttura commissariale del generale Figliuolo proprio per valutare un’apertura in questo senso.

“Abbiamo compiuto un passaggio fondamentale che finalmente ci consente di riconoscere a tutti i diabetici dell’Isola la possibilità di accesso alla campagna di vaccinazione al pari dei cittadini considerati estremamente fragili a causa di altre patologie”, ha dichiarato oggi il Presidente della Regione, Christian Solinas.

LEGGI ANCHE:  Eurostat: Sud Italia maglia nera occupazione giovanile. Crollo della natalità in Sardegna.

“Nei prossimi giorni – ha proseguito l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu –daremo tutte le indicazioni sulle modalità d’accesso che riguarderanno anche specifiche giornate di vaccinazione dedicate”.