Suppletive del Senato, Antonello Peru: “Mai stato interessato”.

I rumors nei giorni scorsi avevano dato quasi per certa la candidatura di Antonello Peru alle elezioni suppletive del Senato. Oggi, il consigliere regionale del gruppo UDC-Cambiamo! , attraverso una nota, ha confermato che non correrà come candidato del centrodestra alle prossime elezioni suppletive del Senato nel collegio Nord della Sardegna.

“Non ho mai avuto alcun interesse per la candidatura alle elezioni suppletive del Senato nel collegio Nord della Sardegna. Non già perché non lo ritenga un onore o un impegno gratificante, quanto perché voglio mantenere il patto siglato con gli elettori alle ultime regionali”.

“Preferisco – ha aggiunto Peru – continuare a svolgere i compiti di semplice consigliere regionale e proseguire con impegno e dedizione nel lavoro teso a favorire il varo di alcune fondamentali riforme, nell’interesse del sassarese e dell’intera Sardegna. Cito tra tutte quella degli Enti Locali che prevede, tra le altre, anche l’istituzione della Città metropolitana di Sassari e ricordo un’altra serie di proposte di legge in materie economiche e di governo del territorio”.

“Ringrazio dunque i tanti amici e i non pochi sostenitori che nel corso di queste ultime ore hanno sollecitato una mia disponibilità alla candidatura, dimostrandomi ancora una volta stima e affetto, ma ribadisco pubblicamente la mia scelta di lavorare in Sardegna per migliorare le cose dei sardi”.

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili. Le narrazioni istituzionali improbabili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.