Condividi

Paolo Truzzu Riaprono i mercati all'aperto su area pubblica per la vendita dei generi non alimentari. Così ha deciso il sindaco Paolo Truzzu con l'Ordinanza n. 30. Da domani torna così operativa l'area mercatale di Via Quirra e dal 29 maggio le aree di Is Bingias e di San Benedetto.

Con specifico riferimento al commercio su area pubblica - si legge nell'Ordinanza - è ammesso il commercio su area pubblica in forma itinerante per tutte le categorie merceologiche ammesse dalle vigenti disposizioni in materia di contenimento della diffusione del virus covid-19 e fermo restando l'obbligo di rispettare, durante le soste, il contingentamento dei clienti, i quali sono consentiti nella misura massima contemporanea di non più di due clienti per volta.

Tutte le attività ammesse dovranno garantire, sia da parte degli operatori che da parte dei relativi clienti, il rispetto delle norme dettate per il commercio al dettaglio su aree pubbliche di cui all' Allegato n. 17 “Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 16 maggio 2020” del DPCM 17 maggio 2020.

Resta sospeso il mercatino domenicale nel piazzale Trento e nelle strade limitrofe.

Go to top