Sanità, Gianfranco Ganau: “Basta nomine in campagna elettorale!”.

Il Sistema Sanitario Regionale continua a sembrare a un “vecchio mercato delle vacche”, dove “nomine, incarichi e convocazioni di concorsi per amministrativi” si verificano, visto il periodo elettorale, con inopportunà tempestività.

A dirlo il consigliere regionale del PD, Gianfranco Ganua che ha chiesto all’assessore Doria di fermare “le aziende sanitarie da questo degrado”.

“Già negli scorsi mesi abbiamo assistito all’attribuzione di incarichi e posizioni organizzative abbastanza inopportuni a fine legislatura anche per chi ne ha beneficiato ma farlo mentre è aperta la campagna elettorale delle regionali va molto oltre, ai limiti della legalità e correttezza”.

“In più – prosegue Ganau – emerge una strategia di Ares che punta ad una centralizzazione delle sue funzioni su Cagliari svuotando le altre sedi, a partire da quella di Sassari, costringendo il personale a spostarsi, in pieno contrasto con la sua funzione regionale. Penso, e lo chiedo con forza, che l’assessore debba impedire questo sconcio, invitando le aziende sanitarie su cui vigila, e di cui ha responsabilità di controllo e nomina, ad astenersi da attività di nomina o concorsuali che non siano funzionali e dirette alle prestazioni sanitarie”.

LEGGI ANCHE:  Indagine Fimaa Opisas: "Gli italiani puntano ancora sul mattone". Nel 2021 investito dal 41 al 100% dei risparmi degli italiani.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata