Commissioni permanenti: domani audizione sui piani aziendali di ASL, ARES e Aou.

L’attività delle commissioni consiliari permanenti riprenderà domani con la commissione Sanità con le audizioni dell’assessore della Pubblica istruzione Andrea Biancareddu – sul programma di sostegno allo sport regionale – e del collega di Giunta Mario Nieddu che riferirà sugli indirizzi per i piani aziendali di Asl, Ares, Areus e Aou.

Martedì, ore 10, riprende anche l’attività della commissione Cultura. In discussione il Testo unificato sull’uso e la diffusione della Lingua dei segni e per il superamento delle barriere per i disabili sensoriali.

Si prosegue giovedì, sempre alle 10.00, con la commissione Governo del territorio per l’esame del Testo unificato sulla nuova disciplina delle assegnazioni e della gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Ancora giovedì, alle 10.30, si riunirà la commissione Attività produttive per l’audizione dell’assessora all’Agricoltura, Gabriella Murgia, sugli interventi della Regione a favore delle aziende agricole colpite dall’invasione delle cavallette nel 2021 e le disposizioni riguardanti il procedimento per la dimostrazione del mantenimento dei pascoli, attraverso la domanda unica per il 2021.

LEGGI ANCHE:  Il decreto fiscale approvato nell'ultima seduta del Consiglio dei ministri.

Successivamente, l’assessora dell’Industria Anita Pili riferirà sul Testo unico in materia di energia.

Confcommercio Sardegna, infine, presenterà una sua proposta per la valorizzazione dei “Ristoranti tipici” e dei “Negozi storici” della Sardegna.