Commissioni permanenti: domani audizione sui piani aziendali di ASL, ARES e Aou.

L’attività delle commissioni consiliari permanenti riprenderà domani con la commissione Sanità con le audizioni dell’assessore della Pubblica istruzione Andrea Biancareddu – sul programma di sostegno allo sport regionale – e del collega di Giunta Mario Nieddu che riferirà sugli indirizzi per i piani aziendali di Asl, Ares, Areus e Aou.

Martedì, ore 10, riprende anche l’attività della commissione Cultura. In discussione il Testo unificato sull’uso e la diffusione della Lingua dei segni e per il superamento delle barriere per i disabili sensoriali.

Si prosegue giovedì, sempre alle 10.00, con la commissione Governo del territorio per l’esame del Testo unificato sulla nuova disciplina delle assegnazioni e della gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Ancora giovedì, alle 10.30, si riunirà la commissione Attività produttive per l’audizione dell’assessora all’Agricoltura, Gabriella Murgia, sugli interventi della Regione a favore delle aziende agricole colpite dall’invasione delle cavallette nel 2021 e le disposizioni riguardanti il procedimento per la dimostrazione del mantenimento dei pascoli, attraverso la domanda unica per il 2021.

LEGGI ANCHE:  Oristano, approvato il bilancio di previsione 21-23.

Successivamente, l’assessora dell’Industria Anita Pili riferirà sul Testo unico in materia di energia.

Confcommercio Sardegna, infine, presenterà una sua proposta per la valorizzazione dei “Ristoranti tipici” e dei “Negozi storici” della Sardegna.