Risorse della Commissione per la campagna della von der Leyen, Fotyga: “Uso inappropriato”.

Nonostante il Codice di condotta dei membri della Commissione europea, Ursula von der Leyen inclusa, non preveda l’utilizzo di risorse umane o materiali per attività legale alla campagna elettorale, lo scorso 1° marzo 2024 è apparso sul sito web della Commissione un documento di 56 pagine intitolato “Mantenere la nostra promessa all’Europa: la storia della Commissione von der Leyen”. Presidente che ha espresso la “terribile” volontà di ricandidarsi alla presidenza della Commissione Ue.

In un post online – ha aggiunto l’eurodeputata Anna Fotyga – uno dei dipendenti della Commissione coinvolto nella produzione del documento ha affermato che “nelle ultime settimane, molti ottimi colleghi hanno dedicato lunghe ore e fine settimana per mettere insieme tutti questi contenuti (…) è stato un lavoro gigantesco sforzo di gruppo (…)“. 

LEGGI ANCHE:  Guerra in Ucraina. La dichiarazione dei Presidenti dei Parlamenti dei Paesi membri del G7: "Grave violazione del diritto internazionale".

Modalità operative, decisamente incongruenti con la normativa europea, che non aggiungono nulla di nuovo sulla condotta della Presidente della Commissione europea.

foto Denis Lomme Copyright: © European Union 2022 – Source : EP