La soddisfazione media della vita nell’UE è valutata 7,1 su 10

Nel 2022, le persone nell’UE hanno valutato in media la loro soddisfazione di vita complessiva a 7,1 punti su una scala da 0 (molto insoddisfatto) a 10 (molto soddisfatto). Per 18 dei 27 Paesi dell’UE la soddisfazione complessiva della vita è stata valutata al di sopra o allo stesso livello della media UE. 

Il punteggio più alto, ricorda l’Eurostat, è stato in Austria (7,9), Finlandia, Polonia e Romania (ciascuno a 7,7), Belgio e Paesi Bassi (entrambi a 7,6) e il più basso in Bulgaria (5,6), Germania (6,5) e Grecia (6,7). 

In tutti i Paesi, ad eccezione della Bulgaria, le valutazioni medie di soddisfazione della vita erano superiori a 6, il che significa che la maggior parte delle persone nell’UE si dichiarava soddisfatta piuttosto che insoddisfatta.

LEGGI ANCHE:  Un piano in 10 punti per ridurre la dipendenza dell'Unione europea dal gas naturale russo. IEA: "La regolazione del termostato per il riscaldamento degli edifici consentirebbe un risparmio energetico annuo immediato di circa 10 miliardi di metri cubi per ogni grado di riduzione".

foto europarl.europa.eu