Il Dipartimento per le Politiche giovanili fa tappa in Sardegna.

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presente a Cagliari dal 18 al 20 aprile 2023 al ” “Salone dell’Università e dei mestieri”, evento di orientamento rivolto agli studenti che si apprestano alla scelta degli studi universitari, in programma al Pad. I della Fiera Internazionale della Sardegna.

Il Dipartimento avrà un suo stand dove sarà possibile trovare informazioni sul Servizio Civile Universale in Italia e all’estero, al bando dei Corpi civili di pace e sulla Carta Giovani Nazionale.

Nel corso della tre giorni sarà possibile effettuare la simulazione di un colloquio di orientamento per il Servizio civile universale, saperne di più sugli sconti e le agevolazioni messi a disposizione dai partner della Carta Giovani Nazionale.

LEGGI ANCHE:  Il programma Talent Up al taglio del nastro. Pigliaru inaugura il corso per i giovani imprenditori dell'innovazione.

Presso la sala B , in tutti e 3 i giorni, nel corso del workshop “Dai forma al tuo futuro” gli esperti del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale presenteranno strumenti ed incentivi, dall’Italia e dall’Europa, a favore dei giovani under36.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata