Velocisti in pista per ricordare il campione olimpico Mennea

La Fidal, Comitato Regionale Sardo indice e l’Atletica Oristano, in collaborazione con l’Assessorato allo sport del Comune di Oristano, organizza il MENNEA DAY, manifestazione è inserita nel calendario ufficiale di Oristano Città Europea dello Sport 2019

La manifestazione è in programma domani, mercoledì 11 Settembre, alle 17, al campo comunale Sinis Nurra. Tutti potranno correre i 200 metri, da 6 a 100 anni e oltre, con ogni passo, con il desiderio di mettersi alla prova e di passare un pomeriggio di sport, per ricordare il campione olimpico Pietro Mennea nell’anniversario del record mondiale di Città del Messico 19”72, ottenuto il 12 settembre 1979.

Non mancheranno i campioni locali: dal velocista Lorenzo Patta (Atletica Oristano) al giavellottista Jonathan Maullu (Dinamica Oristano) e al lunghista Antonmarco Musso (Atletica Oristano) sino ai campioni della Saspo Cagliari che sarà presente con una pattuglia di forti atleti con disabilità.

LEGGI ANCHE:  Casa circondariale di Oristano. Il Garante dei detenuti: "Ridurre le presenze in carcere".

Il programma prevede alle 17 le prime gare di velocità sui 50 metri, alle 17,30 giavellotto, alle 18 i 100 metri e il salto in lungo, Alle 18,30 e alle 19,20 il clou della serata con le prove di velocità del Mennea Day sulla distanza dei 200 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.