La Sartiglia è sempre più internazionale

La Regione Sardegna ha finanziato, con 112mila euro, il progetto ‘Sartiglia senza tempo’ per l’internazionalizzazione dei contenuti audiovisivi sulla Sartiglia. Il progetto, presentato dalla società Terra de Punt SRL di Cagliari, avrà una durata di 12 mesi e consentirà di promuovere la Sartiglia a livello internazionale attraverso produzioni audiovisive della giostra equestre.

Nello specifico è prevista la realizzazione di una web library, attraverso la digitalizzazione, pubblicazione, promozione e divulgazione di tutti i contenuti audiovisivi sulla Sartiglia e la produzione di nuovi contenuti (anche in live streaming). In particolare, l’edizione 2020 sarà filmata integralmente con cineprese ad alta risoluzione e sarà distribuita a livello internazionale attraverso i principali social network, il satellite e tramite i canali televisivi regionali.

LEGGI ANCHE:  Lingua sarda: attivata la certificazione C1 secondo il Quadro comune europeo.

Come già avvenuto negli ultimi anni, la diretta sarà commentata in tre lingue, sardo, inglese e italiano.

È prevista anche la produzione di una webserie in 12 puntate dal titolo “Sartiglia. Emozione senza Tempo”. Realizzata in collaborazione con Mommotty SRL e il coordinamento del produttore Daniele Maggioni, la serie vedrà il coinvolgimento di undici giovani film maker sardi: Alessandro Fanari, Luca Manunza, Valentina Spanu, Emanuele Mallocci, Valentina Corona, Federica Ortu, Alessandra Tocco, Marta Ennas, Elisa Meloni, Giulia Camba ed Edoardo Matacena.
Grazie al supporto della Fondazione Sardegna Film Commission il progetto sarà portato all’attenzione di società di produzione francesi, tedesche e croate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.