Under17: 8 milioni dalla Regione (quella Lombarda) per la socialità dei giovani.

Scadranno il 29 giugno i termini per la partecipazione al bando della Regione Lombardia ‘Restiamo insieme’.
Con una dotazione finanziaria di 8 milioni di euro, si sosterranno iniziative territoriali mirata ad accrescere le opportunità di promozione della socialità e più in generale del benessere fisico, psicologico e sociale dei bambini e dei ragazzi da 0 a 17 anni.

“Un intervento – fanno sapere dalla Giunta regionale lombarda – con il quale vogliamo rispondere ad un’esigenza concreta delle nostre famiglie. Un’alleanza tra pubblico e privato che renda le nostre reti sociali protagoniste di percorsi a favore dell’infanzia e dell’adolescenza e che miri a una effettiva inclusività dei minori”.

Nel dettaglio, si prevede la costruzione di una rete di enti che dovrà realizzare iniziative rivolte all’infanzia e all’adolescenza (0-17 anni) per il periodo 01 luglio 2023 – 28 febbraio 2024. La rete dovrà essere costituita da almeno 4 enti compreso il capofila di cui almeno due privati (quali ad esempio oratori, enti del terzo settore, ASD, ecc) che dovranno essere coinvolti nella fase di progettazione e realizzazione delle iniziative.

LEGGI ANCHE:  Le nuove misure in materia di riscossione: debiti rateizzabili fino a 120 rate.

foto https://www.facebook.com/consiglioregionelombardia/photos