Una nuova speranza per il Parco della Musica.

Il Comune di Cagliari ha confermato l’inizio dei lavori nella piazza del Parco della Musica, con l’obiettivo di creare uno spazio per gli spettacoli all’aperto, gestito direttamente dal Teatro Lirico.

Riqualificare e mettere in sicurezza sono i principali temi dell’operazione indicati dall’amministrazione comunale, dopo anni di abbandono e di sottodimensionamento dell’opera pubblica.

Dal comune confermano, inoltre, l’eliminazione di alcuni elementi pericolanti come le pavimentazioni spaccate o dissestate e interventi di manutenzione straordinaria, tra i quali l’eliminazione delle scritte di locali ‘writers’ mancati.

Per supportare la logistica dei futuri eventi, ancora, saranno allestite delle torri faro, delle sedute per il pubblico e un palco. 

“Con questo intervento di recupero ci prepariamo così alla stagione estiva, per dare ai cagliaritani occasioni di cultura, svago e serenità. E far sentire loro tutta un’altra musica” così il sindaco Paolo Truzzu.

LEGGI ANCHE:  Il servizio demografico si 'sposta' nelle tabaccherie.

Un’operazione che si spera possa avere maggior fortuna dell’Arena Sant’Elia, sfortunata operazione legata al settore degli eventi, oggetto di numerose riflessioni da parte dei cittadini cagliaritani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.