Politiche giovanili: lunedi allo Spazio giovani l’incontro “Esplorando l’Europa”.

Lunedì 11 settembre, alle 15.30, nel Centro di Aggregazione Giovanile Flavio Busonera di Sa Rodia, lo Spazio Giovani, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Oristano, organizza l’incontro informativo sulla mobilità giovanile europea “Esplorando l’Europa”.

L’incontro, rivolto ai giovani, alle famiglie e alle associazioni interessate ad ospitare giovani, vuole offrire un contributo conoscitivo sulle opportunità di mobilità giovanile in Europa.

Interverranno gli operatori dell’associazione T.D.M. 2000 International, da anni attiva in Sardegna nel settore degli scambi internazionali, per approfondire le tematiche riguardanti le possibilità di mobilità che l’Unione Europea offre. Parteciperanno anche giovani volontari provenienti dall’estero per raccontare la loro esperienza nel nostro Paese.

LEGGI ANCHE:  L'improbabile difesa del multilinguismo in Europa. Il caso del Fondo europeo della gioventù del CoE.

“Si tratta di una interessante iniziativa a favore dei giovani, della loro crescita cultura e sociale – sottolinea l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Oristano Antonio Franceschi -. L’incontro conferma l’impegno del Comune di Oristano a favore dei giovani e delle politiche comunitarie, concentrandosi sulle opportunità che l’Europa unita offre per offrire esperienze di crescita ai giovani”.

Per il coordinatore dello Spazio Giovani Antonio Ricciu “l’appuntamento rappresenta un’ulteriore tappa del percorso che lo Spazio Giovani ha avviato negli anni a favore dei giovani oristanesi, non solo per la diffusione delle opportunità di crescita e formazione all’estero, ma anche per offrire un’occasione di conoscenza a tutti colori che intendono approcciarsi alla progettazione europea nell’ambito del programma Erasmus Plus”.

LEGGI ANCHE:  A settembre l'assemblea dei giovani dell'Anci. Proposte serie o autoreferenzialità sulla questione giovanile?