Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Sick Luke: l'album "X2" è il più venduto in Italia. - Sardegnagol

Sick Luke: l’album “X2” è il più venduto in Italia.

Sale in vetta alle classifiche il primo album “X2” di Sick Luke (Carosello Records, distribuzione Virgin/Universal). Un esordio fortunato come confermato dal 1° posto raggiunto nella classifica di vendite GFK e al 1° posto della classifica dei vinili più venduti, senza contare la conquista dell’intero podio della classifica dei singoli con “Solite Pre” feat. tha Supreme & Sfera Ebbasta, “Dream Team” feat. Pyrex, Capo Plaza, Tedua & Shiva e “Falena” feat. Franco126, Coez & Ketama126.

Un disco che già dalle prime ore di release si è dimostrato essere atteso, condiviso e apprezzato dal pubblico, con oltre 40 milioni di stream accumulati solo nella prima settimana. Successo confermato anche oltre i confini italiani, con il piazzamento all’8° posto in Inghilterra (fonte Spotify) e, al momento, tutti i brani dell’album sono nella TOP 50 di tutti i servizi streaming disponibili.

LEGGI ANCHE:  Mercoledì 2 settembre riparte da Aglientu il festival jazz internazionale 'Musica sulle Bocche'.

Un lavoro discografico che ha visto il coinvolgimento dei migliori nomi della scena pop, urban e rap italiana, mixando con estro e innovazione artisti e generi, creando così accoppiate inedite e inaspettate.

Il risultato è un disco che sintetizza perfettamente l’universo sonoro del producer partendo dalle influenze trap per arrivare a quelle indie/alternative fino al pop. Un disco che è manifesto dello stato attuale della musica italiana: contemporanea e che travalica ogni confine di genere.