Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Servizio Civile, Spadafora: "Ragazze e ragazzi, siete il nostro orgoglio!". - Sardegnagol

Servizio Civile, Spadafora: “Ragazze e ragazzi, siete il nostro orgoglio!”.

Dal 16 aprile tutti i volontari del Servizio Civile Universale torneranno in attività. Ad annunciarlo con entusiasmo il ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili, Vincenzo Spadafora: “Ho ricevuto i messaggi di centinaia di giovani che avevano voglia di continuare la loro esperienza, voglia di mettersi al servizio della propria comunità. Saranno linfa vitale per la nostra ripresa, la nostra leva per risollevare il Paese. Grazie ragazze e ragazzi, siete il nostro orgoglio!”.

Nelle scorse settimane più di 3000 giovani, nonostante il blocco dei progetti del 10 marzo, erano stati autorizzati a proseguire con i progetti di Servizio Civile, poichè funzionali alla situazione di emergenza in corso.

Con la circolare del 4 aprile il Dipartimento per le politiche giovanili ha comunicato agli enti beneficiari le diverse casistiche dei progetti, come la riattivazione dei progetti sospesi e l’avvio di quelli non ancora iniziati.

foto Facebook/VincenzoSpadafora

LEGGI ANCHE:  PNRR ed estetica delle politiche giovanili attraverso le pagine web della Regione Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.