Serie B. Il Cagliari stecca la prima.

Al “Paolo Mazza” di Ferrara, il Cagliari di Liverani insacca la prima sconfitta stagionale. Di La Mantia l’unica marcatura della partita, in una partita condizionata dall’espulsione di Di Pardo alla mezzora e dal penalty ‘cannato’ da Lapadula al 61′.

Subito in avanti i rossoblù al 9′ con Lapadula e Mancosu al 23′ ma il fortino della SPAL tiene che, fortunosamente, al 31′, con l’espulsione di Di Pardo per un intervento a gamba tesa, trova la superiorità numerica. Dopo cinque minuti i padroni di casa passano in vantaggio con La Mantia, con un’incornata precisa sul secondo palo.

Nonostante il passivo e l’uomo in meno i rossoblù fanno la partita, chiudendo i ferraresi nella propria metà campo. Non tarda ad arrivare l’occasione per il pareggio: al 60′ sul cross dalla sinistra arriva il tocco col gomito in area. Dopo il consulto col VAR Lorenzo Maggioni assegna il rigore ai sardi. Opportunità per il pareggio mancata clamorosamente da Lapadula: troppo centrale la conclusione dell’italo-peruviano. Nonostante gli ingressi in campo di Luvumbo, Pavoletti, Carboni e Millico i sardi non riescono a riequilibrare il vantaggio, neanche sugli sviluppi dell’espulsione al 79′ di Peda per doppia ammonizione.

LEGGI ANCHE:  Inaugurata la nuova palestra di arrampicata sportiva.

Nel post partita il rammarico per i punti persi del tecnico Liverani: “Abbiamo avuto tante occasioni sullo 0-0 e in parità numerica, anche in inferiorità abbiamo tenuto il possesso palla e praticamente mai sofferto. Potevamo segnare spesso, dispiace perdere così ma direi che oggi il Cagliari ha condotto la partita pur giocando in dieci per oltre un’ora. Non siamo stati precisi nelle conclusioni, ci è mancata un po’ di cattiveria e fame nel fare gol. Dovremo tenerci la rabbia di oggi per venerdì contro il Modena”, ha concluso il tecnico rossoblù.

SPAL-Cagliari 1-0

SPAL: Alfonso, Dickmann, Meccariello, Arena (Peda 66′) Celia, Zanellato, Esposito, Proia (Murgia 58′) Maistro (Rabbi 58′), Moncini (Finotto 74′), La Mantia. A disposizione: Thiam, Dalle Mura Prati, Celia, Puletto, Almici, Rauti, Tunjov. Allenatore: Roberto Venturato.

LEGGI ANCHE:  Diritti dei bambini. UNICEF e Cagliari Calcio all'ARNAS Brotzu.

Cagliari: Radunovic, Di Pardo (Espulso al 30′), Altare, Goldaniga (Pereiro 93′), Obert (78′ Carboni) Nandez, Deiola(81′ Millico) , Makoumbou, Rog (Luvumbo 78′), Mancosu, Lapadula (81′ Pavoletti). A disposizione: Aresti, Ciocci, Carboni, Dossena, Palomba, Kourfalidis, Viola, Desogus. Allenatore: Fabio Liverani.

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco.

Rete: 36′ La Mantia.

Ammoniti: 70′ Peda, 84′ Millico, 92′ Murgia, 96′ Pavoletti.

Espulsi: 30′ Di Pardo, 79′ Peda.

foto Sardegnagol riproduzione riservata