Il Leeds passeggia sul Cagliari di Liverani.

Contro il Leeds il Cagliari non trova la continuità. Finisce 6-2 a Elland Road con tripletta di Rodrigo, doppietta di Bamford e rete di Koch, mentre per i rossoblù le firme delle marcature portano il segno di Lapadula e Luvumbo.

Partita caratterizzata nella prima mezz’ora dal monopolio dei britannici, salvo un’occasione al 21′ per il Cagliari con Luvumbo. Al 32’ il Leeds passa in vantaggio con una fucilata di Rodrigo che riceve in area e calcia sotto la traversa rossoblù. Sempre il brasiliano firma il raddoppio al 47′ e dopo pochi minuti Bamford allunga sul 3-0 per il Leeds.

Al 66’ reazione d’orgoglio del Cagliari che accorcia le distanze con il nuovo acquisto Gianluca Lapadula e, dopo soli due minuti, con Luvumbo.

LEGGI ANCHE:  Primavera. Oggi i quarti di Coppa Italia contro l'Hellas.

Proprio nel momento migliore del Cagliari, Bamford sigla la doppietta personale al 72’. Risultato che diventa nel finale più rotondo con il terzo sigillo di Rodrigo, all’84’, e la marcatura di Koch allo scadere del tempo regolamentare, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Leeds-Cagliari 6-2

Leeds: Meslier, Kristensen, Koch, Llorente, Struijk; Adams, Roca; Aaronson, Harrison; Rodrigo, Bamford. A disposizione: Christy, Perkins, Costa, Poveda, Klich, Joseph, Carole, Spencer. Allenatore: Marsch.

Cagliari (Primo tempo): Radunović; Di Pardo, Altare, Goldaniga, Carboni; Makoumbou, Viola, Lella; Pereiro, Pavoletti (C), Luvumbo. Cagliari (Secondo tempo): Radunovic; Zappa, Walukiewicz, Boccia, Obert (55′ Pulina); Faragò, Cavuoti, Kourfalidis; Contini, Lapadula, Luvumbo. Allenatore: Liverani.

LEGGI ANCHE:  Il Pagellone di Cagliari-Parma

Arbitro: David Coote (Ledger-Beswick; Herczeg).

Reti: 35′, 47′, 84′ Rodrigo, 49′, 71′ Bamford, 66′ Lapadula, 68′ Luvumbo, 90′ Koch.

Ammoniti: Makoumbou, Roca, Luvumbo, Faragò.