Sanità e Bilancio nell’agenda del Consiglio regionale.

Inizia un’altra settimana anche per il Consiglio regionale. La commissione Sanità, presieduta da Domenico Gallus (Udc-Cambiamo) riprenderà i suoi lavori mercoledì 3 giugno alle 10.00 con l’audizione del Comitato tecnico–scientifico costituito dopo l’emergenza Covid-19. A seguire, il secondo ciclo di audizioni sulla riforma sanitaria (Dl n.112, Pl n.121).

Saranno sentiti il Commissario straordinario dell’Ats, il Commissario straordinario dell’Aou di Sassari ed i direttori delle Assl di Carbonia, Sanluri, Oristano, Nuoro, Lanusei, Olbia e Sassari.

Anche la commisione Attività produttive, presieduta da Piero Maieli (PSd’Az) è stata convocata per mercoledì 3 giugno ma alle 10.30. Primo punto all’ordine del giorno il Testo unificato (Dl n.105 – Pl n.100) in materia di energia che, fra l’altro, modifica la Legge regionale n.9 del 2006.

LEGGI ANCHE:  Covid in Sardegna: 2631 positivi e 3 decessi.

Nel pomeriggio alle 15.30 i lavori continueranno con l’audizione dell’assessore degli Affari generali Valeria Satta sulle problematiche relative alle procedure di assunzione dei dipendenti Aras presso l’agenzia Laore.

Sempre alle 15.30, la commissione Bilancio, presieduta da Valerio De Giorgi, si riunirà per discutere la delibera di Giunta n.84 (“Misure urgenti per il sostegno al sistema produttivo regionale in concomitanza con la crisi epidemiologica Covid-19. Indirizzi operativi per la costituzione tramite Bei ed il finanziamento del Fondo di debito denominato “Emergenza imprese”). In programma l’audizione dell’assessore della Programmazione Giuseppe Fasolino.

Successivamente la commissione dovrà esprimere il parere finanziario di competenza sul Dl n.127 in materia di politiche sociali.

LEGGI ANCHE:  Caro-voli, Schifani scrive all'Antitrust e ai ministri Giorgetti e Salvini.

Inoltre saranno discusse la Proposta di legge n. 144 “Ulteriori misure a sostegno degli operatori economici colpiti dalle restrizioni legate all’emergenza epidemiologica Covid-19” e n. 145 “Sostegno alle attività commerciali attraverso l’esenzione del pagamento della tassa o del canone per l’occupazione del suolo pubblico ed ai Comuni per i relativi mancati introiti”.

Qualora pervenuto, infine, sarà all’attenzione della commissione anche il Dl sulla “rinegoziazione dei mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti e l’adozione di misure straordinarie per gli Enti locali in materia di programmazione unitaria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.