Ruba un monopattino ma la geo-localizzazione fa arrestare il ladro.

Nella serata di ieri i Poliziotti delle Volanti di Cagliari hanno arrestato un 43enne per il furto di un monopattino. A chiamare il 113 è stato il referente di una Società di noleggio nella centralissima Piazza Matteotti, accorgendosi che ne mancava uno dall’area parcheggi.

Il responsabile della società ha riferito agli agenti della Polizia di Stato che il monopattino era dotato di dispositivo satellitare e proprio attraverso alla geo localizzazione è stato possibile risalire all’esatta posizione dell’oggetto rubato, precisamente all’interno di una struttura ricettiva in via Tagliamento.

Gli Agenti, quindi, attraverso l’App in uso al titolare, hanno fatto scattare l’allarme permettendo così una rapida individuazione dell’esatto punto in cui si trovava il monopattino.

LEGGI ANCHE:  Poliziotti aggrediti in Piazza del Carmine, ministro Piantedosi: "Solidarietà agli agenti".

La localizzazione ha portato i poliziotti fino ad una stanza in uso ad un soggetto noto per i suoi precedenti penali, originario di Decimoputzu, ed è proprio lì che è stato trovato il monopattino, dal valore di 1000 euro.

Il responsabile del furto per non renderlo riconoscibile aveva già strappato tutti gli adesivi identificativi della società di noleggio. I poliziotti, quindi, dopo aver restituito il monopattino al titolare hanno accompagnato l’uomo in Questura in stato di arresto per furto aggravato.

Foto di Kristof Topolewski da Pixabay