Riprendono gli incontri della scuola politica dei Riformatori.

Tornano gli appuntamenti della “scuola politica” dei Riformatori Sardi: “Abbiamo confermato anche per quest’anno un appuntamento che riteniamo fondamentale per l’accrescimento della cultura politica, specie dei più giovani, e per fornire nuovi spunti di riflessione sul difficile momento storico che stiamo vivendo”, ha spiegato oggi il responsabile della scuola di formazione politica Umberto Ticca.

Si parte sabato 2 aprile, per proseguire venerdì 22 aprile e, a chiudere, venerdì 13 maggio. Tra gli ospiti degli incontri, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che interverrà nel pomeriggio della prima giornata. La mattinata, sarà invece incentrata sulle infrastrutture con l’assessore dei Lavori Pubblici Aldo Salaris, l’architetto Joao Ferreiro Nunes, il direttore del compartimento sardo di Anas, Francesco Ruocco.

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili: la proposta dei Giovani Democratici al Consiglio regionale.

Ospite politico della seconda giornata di lavori, il 22 aprile, sarà la ministra per il Sud, Mara Carfagna. Appuntamento incentrato sulla Zona Economica Speciale, Zes, con il Commissario Aldo Cadau, la Presidente di Confartigianato Sardegna Maria Amelia Lai e, con un intervento incentrato sui temi economici di attualità legati alla macchina regionale, il Direttore del Centro di programmazione, Massimo Temussi. Nel pomeriggio, invece, la sessione del consigliere regionale Michele Cossa che condividerà gli ultimi aggiornamenti sulla ‘battaglia’ per il riconoscimento del principio di insularità in Costituzione.

Si riparte in presenza il 13 maggio per la terza e ultima giornata di lavori. Politica ed economia sono i temi centrali, con Raffaele Fitto, Europarlamentare del gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei, e con l’economista Carlo Cottarelli. Maria Elena Boschi, Capogruppo di Italia Viva alla Camera, interverrà nel pomeriggio con un intervento legato alle prospettive della politica nazionale. In chiusura dei lavori gli interventi di Umberto Ticca, Mara Lai, presidente dei Riformatori, e del Presidente della Regione Christian Solinas.  

LEGGI ANCHE:  Avviso 22 e sfruttamento, Nicolas Schmit: "Basso tasso di conversione tirocini".