Consegnati 42 appartamenti dell’AREA a Oristano.

Sono state consegnate questa mattina, le chiavi di 42 alloggi di proprietà di AREA ad altrettante famiglie oristanesi. Appartamenti, situati nel quartiere Sacro Cuore di Oristano, ricordano dalla Regione, dotati di impianto fotovoltaico condominiale per la produzione di energia elettrica e di impianto singolo per la produzione di acqua calda sanitaria da energia solare, nonché impianti di climatizzazione. Edifici, ancora, dotati di un impianto di raccolta delle acque meteoriche da destinare alle aree verdi circostanti.

Lavori realizzati attraverso la spesa di circa 4,5 milioni di euro. Altri 400mila euro, già stanziati, serviranno per completare gli impianti al servizio dell’autorimessa.

Aldo Salaris, Andrea Lutzu
Aldo Salaris, Andrea Lutzu

Nell’occasione, l’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Aldo Salaris, ha ricordato la dotazione del piano di edilizia popolare messo in campo dalla Regione che fino a oggi ha destinato oltre 17 milioni di euro alle manutenzioni degli alloggi esistenti (di cui 4 in arrivo con le risorse del PNRR) mentre è attivo il piano di recupero del patrimonio con Superbonus ed è in corso di pianificazione il piano per la realizzazione di nuovi alloggi che la Giunta approverà a breve.

LEGGI ANCHE:  Dl Coesione: le 'poche' misure per i giovani.