Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Rinnovate le commissioni permanenti in Consiglio regionale. A Stefano Schirru la presidenza della III commissione. - Sardegnagol

Rinnovate le commissioni permanenti in Consiglio regionale. A Stefano Schirru la presidenza della III commissione.

Il Consiglio regionale ha ufficializzato, oggi, il rinnovo dei vertici delle commissioni permanenti. Tra le novità l’elezione del consigliere regionale del Psd’Az Stefano Schirru alla presidenza della Commissione Bilancio e del consigliere dell’UDC-Cambiamo, Francesco Stara, alla presidenza della seconda commissione (Lavoro). Restano confermati gli altri presidenti Pierluigi Saiu (Autonomia), Giuseppe Talanas Urbanistica), Piero Maieli (Attività Produttive) e Nicola Mundula (Sanità).

Eletti anche i vice e i segretari delle commissioni permanenti*.

Dopo l’elezione il neo presidente della terza commissione ha rimarcato quelle che dovranno essere le priorità della commissione sotto la sua guida: “Ci attendono mesi impegnativi dove l’Assemblea avrà il compito di fornire risposte per la Sardegna. La commissione avrà l’onore, ma anche l’onere, di dedicare risorse fresche per fare fronte ai molti problemi sociali che stiamo affrontando. Non potremo prescindere dal confronto franco e leale tra le varie forze politiche che sono rappresentate nel parlamentino e tra questi e le rappresentanze della società civile che possono, e devono, fornire il proprio contributo di idee per la ripartenza”.

Stefano Schirru, foto Sardegnagol riproduzione riservata
Stefano Schirru, foto Sardegnagol riproduzione riservata

Nel corso dell’ultima seduta il Consiglio ha anche confermato l’esito dell’elezione, svoltasi con il voto segreto, dell’ufficio di presidenza. Votazione che ha registrato l’elezione di Giovanni Antonio Satta (26 voti) e Piero Comandini (24).

Succesivamente, si è tenuta l’elezione del collegio dei Questori, che sarà composto da Giorgio Oppi (34 voti), Nanni Lancioni (34) e Antonio Piu (28). Alla segreteria dell’Assemblea è stata eletta la consigliera del gruppo Misto Carla Cuccu con 22 voti.


*Prima commissione: vicepresidente Diego Loi (Progressisti). Segretari Stefano Tunis (Misto) e Salvatore Corrias (Pd); Seconda commissione: vicepresidente Desirè Manca (M5S). Segretari Roberto Caredda (Misto) e Laura Caddeo (Progressisti); Terza commissione: vicepresidente Cesare Moriconi (Pd). Segretari Gian Filippo Sechi (Udc-Cambiamo) ed Eugenio Lai (Leu); Quarta commissione: vicepresidente Roberto Li Gioi (M5S). Michele Segretari Ennas (Lega) e Valter Piscedda (Pd); Quinta commissione: vicepresidente Gian Franco Satta (Progressisti). Segretari Salvatore Corrias (Pd) e Andrea Piras (Lega); Sesta commissione: vicepresidente Daniele Cocco (Leu). Segretari Carla Cuccu (Misto) e Rosella Pinna (Pd).