Procedimento nei confronti di Facile.it, l’azienda: “Nostro operato si basa sulla totale trasparenza e tutela del consumatore”.

Ieri, l‘Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento istruttorio per presunte pratiche commerciali scorrette nei confronti delle società Facile.it S.p.A., Facile.it Broker di Assicurazioni S.p.A. e Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. Secondo l’Antitrust, le società potrebbero avere attuato due distinte pratiche commerciali scorrette, violando il Codice del Consumo, nello svolgimento dell’attività di comparazione sul sito Facile.it.

Oggi, l’azienda, attraverso una nota stampa, ha precisato che “l’operato di Facile.it si basa sulla totale trasparenza e tutela del consumatore” e che “la nostra missione è di fornire ai clienti uno strumento di comparazione che possa aiutarli a risparmiare sulle principali voci di spesa familiare; impegno che portiamo avanti da anni nel pieno rispetto delle normative vigenti e delle regolamentazioni delle autorità”, concludendo che “l’azienda collabora con le autorità ed è sicura che gli accertamenti porteranno presto al chiarimento della posizione di Facile.it“.

LEGGI ANCHE:  Autorità per la Concorrenza. Sanzione di 500mila euro per Facile.it

Foto Facile.it