Parma, Ranieri carica la piazza: “Il cuore sarà l’arma in più”.

“Il cuore sarà l’arma in più da utilizzare sabato”. Ne è convinto il tecnico rossoblù, Claudio Ranieri, intervenuto oggi in vista della sfida di andata contro il Parma. “Al terzo gol mi sono commosso perché ho visto premiato lo sforzo dei ragazzi, è la cosa che un allenatore ama di più”, ha evidenziato il tecnico romano commentando l’esito della gara di andata contro il Parma dello scorso 30 maggio.

Cagliari che dovrà ripartire dalla grande prestazione dell’Unipol Domus, per chiudere i conti con il Parma di Pecchia e continuare il suo percorso per la promozione in A. Fari puntati, quindi su Viola e un ritrovato Luvumbo: “Viola è un leader – ha aggiunto Ranieri -, ha il rispetto dei compagni ed il mio rispetto, lo conosco benissimo. Il suo talento non è in discussione”.

LEGGI ANCHE:  Inclusione e sport. A Cagliari i campionati europei di Judo per ciechi e ipovedenti.

Sorprendere sarà la parola d’ordine per il mister rossoblù: “Tutte e due le squadre cercheranno qualcosa di diverso per cercare di sorprendere l’avversario, è normale. Quello che farò è pensare bene all’undici da schierare, ma devo fare un plauso a tutti i ragazzi che martedì sono entrati a partita in corso. Avevano una determinazione e voglia di riprendere il risultato enormi”.

Ad accompagnare Ranieri e i suoi nella “bolgia” del Tardini ci saranno 1300 tifosi. Segno inequivocabile della stima della “piazza cagliariatana” verso il tecnico romano, artefice, guardando alla “gestione Liverani”, di una vera e propria impresa.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano