I rossoblù volano agli ottavi di Coppa, Ranieri: “Vittoria meritata”.

Il Cagliari passa il turno di Coppa Italia al termine dei tempi regolamentari, confermandosi, dopo la vittoria casalinga contro il Frosinone, particolarmente incisivo nelle fasi finali di gara. “Ci tenevamo a passare il turno – ha dichiarato Claudio Ranieri in conferenza stampa -. Sono contento, anche se c’è ancora da migliorare e lavorare ogni giorno. Abbiamo tirato 26 volte in porta, la vittoria è meritata, ancora di più per la reazione dopo lo svantaggio. Il Cagliari sta venendo fuori ma dobbiamo ancora lavorare molto”.

Cagliari che sembrerebbe aver finalmente ritrovato il suo bomber, La Padula: “Gianluca è tornato, siamo contenti, lo dobbiamo gestire e avere attenzione in questa fase di rientro. Sarà importante per noi insieme agli altri attaccanti che anche oggi hanno dimostrato di essere affidabili come voglio io”, ha aggiunto Ranieri.

LEGGI ANCHE:  Pareggio a Pisa, Ranieri: "La corsa continua".

A parlare nel post gara anche Gianluca Petagna, in gol all’esordio stagionale dopo l’operazione alla caviglia che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco: “È stata un’estate intensa, ho lavorato tanto, ci ho creduto. Sono contento per la squadra, per i tifosi. Ci tengo a ringraziare i miei compagni di squadra, il Mister e la società”.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano