Trasferta a Udine, Ranieri: “Serve una scossa”.

Ci vorrà una scossa domenica a Udine per riportare in alto le speranze di permanenza del Cagliari (da oggi in ritiro) in Serie A. Ne è convinto il tecnico Claudio Ranieri: “Ho parlato alla squadra dicendo che serviva un elettroshock, e che mi sarei dimesso se lo avessero ritenuto necessario. I ragazzi mi hanno detto che non sarebbe stato giusto, che abbiamo lottato tutti insieme per salire in Serie A e che dobbiamo fare altrettanto per mantenere la categoria. Allora andiamo avanti, lavoriamo uniti, compatti per portare a termine una missione difficile ma non impossibile. I ragazzi hanno scelto di andare in ritiro già da oggi, dopo l’allenamento del pomeriggio si fermeranno qua e domani andremo a Udine”.

LEGGI ANCHE:  Il Bari in "12" agguanta il pareggio. Ranieri: "Guardiamo avanti".

Servirà una grande prestazione per il mister rossoblù: “Sappiamo quanto vale l’Udinese ma anche quanto valiamo noi, cercheremo di fare un risultato positivo. L’Udinese è la terza per tiri in porta dal limite dell’area di rigore, è in salute e servirà una prova all’altezza”.

Particolari speranze sono riposte nelle giocate di Luvumbo e Gaetano: “Gaetano si è calato perfettamente nella nostra realtà, ha buona velocità di esecuzione ed è veloce di testa, contro la Lazio ha segnato un gol meraviglioso. Luvumbo ci può dare fantasia, imprevedibilità e velocità, è una delle nostre armi”.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano