Terzo settore: incontro pubblico con Gianluca Budano.

Venerdì 3 novembre alle 15.30 presso la sede regionale delle ACLI in via Roma 173 a Cagliari, verrà presentato il libro “Base, altezza e profondità. Fondamenti scientifici e popolari di managerialità diffusa e di patriottismo sociale” di Gianluca Budano, esperto in materia di politiche socio-sanitarie.

Il volume, spiegano i promotori dell’incontro, “raccoglie e mette a sistema gli scritti di Gianluca Budano il cui tema conduttore è la trasversalità della componente sociale, vissuta come elemento essenziale per ogni politica e servizio che intenda rispondere con efficacia alle esigenze e ai bisogni degli uomini e delle donne. Una morale mai staccata dalla politica e che deve essere servizio utile alle esigenze e ai bisogni degli uomini e delle donne di una comunità: è una nuova forma di “patriottismo sociale” che vada a impattare sulla vita di ognuno di noi, una nuova idea di antropologia dell’uomo e dell’organizzazione, che spiazza le attuali visioni politiche”.

LEGGI ANCHE:  Cinema, al via la rassegna "Storie di volti e silenzi”.

Discuteranno con lui il presidente provinciale delle Acli Giacomo Carta, quello regionale Mauro Carta e il consigliere regionale del Partito Democratico, Valter Piscedda.

foto https://www.facebook.com/gianluca.budano/photos