Nuova proroga per gli emendamenti alla legge 284: il termine scade lunedì alle 10.00.

Arriva l’ennesima dimostrazione di intempestività della politica regionale, ovvero la nuova proroga per la presentazione degli emendamenti alla legge 284 che, dopo la votazione sul passaggio agli articoli, vedrà impegnato il Consiglio regionale da martedì prossimo. In base alla nuova proroga, gli emendamenti potranno essere presentati agli uffici del servizio Assemblea fino a lunedì alle 10.00.

Rispetto alle 350 della prima fase, le proposte di modifica della legge 284 sono diventate finora 480, provenienti da diversi gruppi consiliari.

Ritardi su ritardi, qualcuno le definirebbe prerogative dei consiglieri regionali, sempre meno giustificabili ripensando ai proclami di fine luglio, nel pieno della devastazione del Montiferru e della Planargia, e ai notevoli differimenti nell’erogazione dei ristori per le diverse attività produttive nell’Isola, spesso celebrati dagli ‘alti’ scranni della Giunta regionale come pedigree dell’azione di ‘buon governo’. Una dinamica, quella a cui si sta assistendo ormai quotidianamente, che certifica con sempre maggiore convinzione l’inadeguatezza e l’inopportunità politica dell’attuale ‘accozzaglia’ consiliare, come dimostrato, recentemente, anche nel corso dell’ultima seduta del Consiglio regionale dedicata alla discussione sulla continuità territoriale aerea, dove è stata chiesta l’istituzione di una sottocommissione per i problemi della Regione. Buio!

LEGGI ANCHE:  Eurallumina, Lampis e Nieddu: "Prosegue l'iter per la ripresa produttiva’