“La Sardegna si dona”, al via la campagna per la donazione di sangue.

La Regione lancia la nuova edizione della campagna di promozione e informazione sulla donazione del sangue in Sardegna. L’iniziativa ‘La Sardegna Sì Dona’ si rafforza con la partecipazione di nuovi testimonial di spicco dal mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura dell’sola, a partire dai giganti del basket della Dinamo Sassari Jack Devecchi, Ousmane Diop e Luca Gandini.

Da Parigi e Sanremo è arrivato anche il sostegno del tenore Francesco Demuro e del medico Giovanni Angiolini, attraverso i contributi in video messaggio. Non è mancato nemmeno l’appello, in collegamento, di Stefano e Michele Manca, del duo comico Pino e gli Anticorpi, già testimonial nella passata edizione con una serie di spot che saranno riproposti anche in questa occasione.

LEGGI ANCHE:  Cresce l'uso dei dispositivi acustici.

“Abbiamo bisogno di sangue per i tanti pazienti talassemici ma anche per la normale attività chirurgica di routine – ha dichiarato nell’occasione l’assessore regionale alla Sanità, Carlo Doria -. Anche in questo caso, come in altri, dobbiamo fare i conti con i limiti dettati dall’insularità. Nonostante il buon tasso di donazioni che si registrano sul nostro territorio rimaniamo spesso dipendenti da altre regioni di Italia”.