Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com M5s, convegno al Senato sul disagio giovanile. - Sardegnagol

M5s, convegno al Senato sul disagio giovanile.

“Sos giovani: prevenire e’ meglio che curare”. E’ il titolo del convegno che si terrà lunedì 21 giugno – ore 9 – nella Sala Capitolare del Palazzo della Minerva, al Senato della Repubblica, organizzato dalla presidente della Commissione Lavoro Susy Matrisciano, del Movimento 5 Stelle e dal senatore Sergio Romagnoli.

Un incontro per fare il punto sul disagio giovanile come ricordato da Susy Matrisciano: “Nel nostro Paese ci sono circa 2 milioni di ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non lavorano e non studiano: i cosiddetti Neet. Assistiamo a fenomeni come bullismo, cyberbullismo, atteggiamenti autolesionistici. Un sottobosco di disagi che abbiamo il dovere di affrontare”.

Parere condiviso da Sergio Romagnoli: “Bisogna fare leva sulla prevenzione, per questo abbiamo proposto un ciclo di tre incontri con l’obiettivo di aprire un dibattito serio che coinvolga medici e scienziati, da un lato, mondo della scuola, dall’altro e i ragazzi per spiegare le opportunità che si aprono e recepire anche le istanze di come loro per primi immaginano il mondo post-Covid-19”.

LEGGI ANCHE:  Incompatibilità tra l'esercizio dell'attività di mediazione creditizia e agente immobiliare. Approvato ememndamento in commissione Politiche UE Senato.

foto Sailko