La Sardegna e i migranti: politiche d’accoglienza per migranti.

Il 19 dicembre all’Hotel Regina Margherita di Cagliari avrà inizio un convegno dal titolo “La Sardegna e i migranti: le opportunità di finanziamento dell’Unione Europea”. L’incontro, organizzato dall’Europe Direct Regione Sardegna, è finalizzato allo scambio di alcune best practice e alla divulgazione delle politiche europee, regionali e nazionali dedicate all’accoglienza dei migranti .  Durante la giornata sarà presente anche la Commissione Europea, attraverso la partecipazione di Marc Arno Hartwig, team Leader dell’Hotspot Team Italia della Direzione Generale Migrazione e Affari Interni della Commissione Europea.

L’evento sarà strutturato in due sessioni. Nella prima il focus sarà quello di evidenziare le politiche europee, nazionali e regionali con interventi da parte di esperti e decisori della Commissione europea e della Regione Sardegna sulle politiche di accoglienza dei migranti.

LEGGI ANCHE:  Il 'Pagellone' di Cagliari-Fiorentina

La seconda parte dei lavori avrà, un taglio più pratico dedicato alle opportunità di finanziamento regionali e europee avente come focus i migranti. Saranno presentati i progetti portati avanti dalla Regione Sardegna e alcune best practice di enti e associazioni locali. In particolare saranno illustrati i progetti promossi dalle associazioni Assonur e TDM2000 rivolti ai migranti. 

foto Europe direct Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.