Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com La fotografia al servizio dell'ambiente. Lo scambio giovanile Eco-photography. - Sardegnagol

La fotografia al servizio dell’ambiente. Lo scambio giovanile Eco-photography.

L’Associazione ABìCì seleziona 7 ragazzi/e di età compresa tra 18 e 25 anni per la partecipazione allo scambio giovanile “Eco–photography: environment through the eye of the lens” , che si terrà a Cagliari dal 16 al 23 marzo 2018. Il progetto coinvolge 35 giovani provenienti da Lituania, Bulgaria, Lettonia, Italia e Romania e mira a discutere sulle principali tematiche ambientali in Europa e promuovere la fotografia come strumento per rappresentare e salvaguardare l’ambiente tra le nuove generazioni. 

Lo scambio giovanile prevede inoltre di stimolare la creatività e l’iniziativa dei partecipanti , promuovere il dialogo interculturale, le attività del Programma Erasmus+, la comprensione reciproca sulle problematiche ambientali presenti nei vari Paesi partecipanti e sensibilizzare i partecipanti verso il rispetto dell’ambiente .

All’interno dell’agenda dello scambio sono previste escursioni naturalistiche all’interno dei principali parchi naturali presenti nell’Area Metropolitana di Cagliari, workshops sulle tecniche fotografiche, sul management di eventi fotografici e numerose attività interculturali organizzate dagli stessi partecipanti al progetto. 

La partecipazione al progetto è gratuita . Ai partecipanti è richiesta la conoscenza della lingua inglese e l’interesse verso le tematiche del progetto (ambiente e fotografia). 

LEGGI ANCHE:  Ri-parti con l'export: le aziende aprono agli specializzandi. Giusi Princi: "Dobbiamo credere di più nei giovani".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.