Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Il presidente del Consiglio Tocco riceve gli studenti Erasmus. - Sardegnagol

Il presidente del Consiglio Tocco riceve gli studenti Erasmus.

Oggi il presidente del Consiglio Comunale Edoardo Tocco ha incontrato a Palazzo Civico i nuovi Studenti Erasmus che studieranno all’Università di Cagliari per il prossimo anno accademico.

L’incontro è stato promosso dall’associazione ESN Cagliari, Erasmus Student Network, che da oltre dieci anni si occupa di essere un punto di riferimento per gli studenti stranieri in mobilità nella nostra Città.

“Benvenuti a Cagliari cari studenti”, ha detto il presidente Tocco “Vi accoglie una bellissima città ricca di cultura e di bellezze naturali. Una città calorosa ed accogliente, la città dello sport”. Ha rimarcato poi nel suo discorso di benvenuto la vicinanza del Comune verso i giovani stranieri, con una esortazione particolare “Il Comune, noi Istituzioni siamo a vostra disposizione per ogni esigenza. Divertitevi ma non dimenticatevi il vostro primo dovere: lo studio”

Nel suo discorso il presidente di ESN Cagliari Francesco Podda, anche a nome di tutti i volontari dell’Associazione, ha ringraziato il presidente del Consiglio Comunale ed il Sindaco per l’accoglienza ricevuta “Grazie per l’interesse e l’attenzione accogliendoci in questo giorno di benvenuto”.

“ESN Cagliari da undici anni si occupa di ogni singolo studente in mobilità nella nostra Città” ha sottolineato Francesco Podda rivolgendosi agli studenti “dal primo arrivo, fino agli ultimi preparativi prima del ritorno. Le nostre attività vogliono farvi sentire parte integrante di questa Città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.