Giovani: Consiglio e Agenzia italiana per la Gioventù al dibattito sul “Futuro dell’Europa”.

Martedì 9 maggio si celebra l’anniversario della dichiarazione Schuman, che ha dato il via al processo di integrazione europea, con eventi e attività in tutta Europa. Ad aprire le celebrazioni in Italia sarà il ministro Raffaele Fitto intervenendo alle ore 9:00 a Esperienza Europa – David Sassoli ad un incontro con gli studenti dell’Istituto Amerigo Vespucci di Roma e, in collegamento, con le scuole ambasciatrici del Parlamento europeo e con altri istituti di Siracusa, Urbino e Bassano del Grappa.

Nel corso dell’evento, e nel contesto del programma “Anno europeo delle competenze”, sarà presentata l’iniziativa della visita virtuale del Parlamento europeo nel Metaverso con l’utilizzo di tecnologie innovative per far conoscere le istituzioni UE e le loro politiche.

LEGGI ANCHE:  “Tavolo per l’Inclusione”: aperte fino al 10 maggio le candidature per le organizzazioni giovanili.

Alle ore 16:00, sempre a Esperienza Europa – David Sassoli, il Parlamento europeo organizza, in collaborazione con il Consiglio Nazionale Giovani e l’Agenzia italiana per la Gioventù, un dibattito sul “Futuro dell’Europa”, a cui parteciperanno gli eurodeputati Brando Benifei (S&D), Maria Veronica Rossi (ID) e Mario Furore (NI).