Corecom Sardegna, Sergio Nuvoli è il nuovo presidente.

Sergio Nuvoli è il nuovo Presidente del Corecom Sardegna. A confermarlo la nomina del Presidente del Consiglio regionale Michele Pais.

Sergio Nuvooli

Nuvoli, giornalista professionista, 51 anni, è attualmente responsabile del Settore Comunicazione istituzionale dell’Università di Cagliari. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito all’Università di Ferrara il Master in Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza, e all’Università di Cagliari il Master in Economia e finanza etica.

Nomina commentata oggi dallo stesso presidente Michele Pais, per il quale “i diritti delle persone e delle comunità si affermano costruendo, soprattutto oggi, pari opportunità nell’accesso alle informazioni e alla comunicazione”. Un concetto, quest’ultimo, che non deve valere per tutto come confermato dalla mancata pubblicazione nel sito istituzionale del Consiglio regionale – del quale Michele Pais è presidente – dei numeri sulla partecipazione al voto dei consiglieri regionali. Informazioni assenti dall’inizio della Legislatura.

LEGGI ANCHE:  Corecom Sardegna: "“La rete 5G e la Tv digitale, grande opportunità di cambiamento".

Una questione – forse di lana caprina per qualcuno dalle parti di via Roma – dissonante anche con il successivo intervento del presidente Pais, per il quale “occorre conoscere per capire cosa fare”.

Parafrasando il ‘verbo’ dell’esponente leghista se si conoscessero i dati sulla partecipazione al voto i cittadini/e sardi/e potrebbero avere maggiore contezza sulla partecipazione ai lavori dell’Aula dei consiglieri/e regionali.