Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Aou Sassari: la Clinica Psichiatrica si apre alle donne. - Sardegnagol

Aou Sassari: la Clinica Psichiatrica si apre alle donne.

In occasione della sesta “Giornata nazionale della Salute della donna”, il 22 aprile l’Aou di Sassari, con la Clinica Psichiatrica di San Camillo, parteciperà alla sesta edizione dell’(H)Open Week, organizzata dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.

L’evento, che punta a promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili, si svolgerà all’interno degli ospedali premiati con i Bollini Rosa, che in Italia sono 180.

“Si tratta di un’iniziativa preziosa, soprattutto in questo periodo di pandemia che – sottolinea il direttore della Clinica Psichiatria, Liliana Lorettu – va avanti da oltre un anno e che ha visto molti pazienti, in particolare donne, rinunciare alle cure specialistiche. Ci auguriamo possa essere un’occasione per riavvicinare le pazienti e coinvolgerle nel prendersi cura di se stesse”.

LEGGI ANCHE:  YounGOALS. I giovani italiani chiedono una migliore educazione finanziaria.

Nell’occasione, 22 aprile, dalle 9 alle 13, la Clinica di San Camillo sarà a disposizione delle donne per parlare di salute mentale e aprirà i suoi ambulatori per visite psichiatriche e colloqui clinici. Le interessate potranno prenotare un appuntamento al numero 079228350.