Acli. Fino al 17 ottobre per le domande del servizio civile

È stato prorogato alle ore 14 del 17 ottobre il termine per presentare la domanda di partecipazione per i progetti di Servizio Civile presentati dalle Acli in Sardegna. Sette progetti per 21 posti in tutta la Sardegna, di cui 16 nell’ex provincia di Cagliari. Progetti che permetteranno ai candidati di partecipare a progetti ad alta impronta sociale  e, in particolare, su diritti, famiglia, diversità, sport e lotta alla dispersione scolastica.
Sono disponibili tredici posti per differenti progetti. Quattro posizioni nell’area di Elmas, due a Decimomannu, uno a Gesico e uno a San Giovanni Suergiu. Nel resto dell’Isola sono disponibili tre posti a Nuoro e due a Sassari.
Possono presentare domanda per il bando volontari 2019 i giovani tra i 18 e i 28 anni. I progetti dureranno 12 mesi con un’articolazione oraria pari a 25 ore di servizio settimanali ed avvio entro il 30 aprile 2020. Per avere informazioni dettagliate sui progetti e su come presentare la domanda è possibile contattare le Acli in Sardegna.
In tutta Italia, le Acli accoglieranno 336 operatori volontari di cui 299 per i progetti che si svolgeranno sul territorio nazionale e 37 per il progetto attuato nelle sedi Acli all’estero.

LEGGI ANCHE:  “Impàrisi” contro le truffe agli anziani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.