Eurasia Youth Forum, Putin: “Piattaforma importante per networking tra giovani”.
Il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, ieri è intervenuto nel corso dell’ottavo Forum internazionale della Gioventù dell’Eurasia. Evento, come ricordato dallo “Zar di Russia” nato per realizzare quella “piattaforma popolare per la promozione di legami commerciali e del networking tra i giovani prevenienti da tutto il continente eurasiatico”.
Una manifestazione nota (non certo tra le pagine della stampa mainstream italiana ed europea), per riunire ogni anno giovani leader di organizzazioni giovanili, giornalisti, imprenditori, diplomatici e studenti provenienti da varie regioni della Russia e da molti altri Paesi. “Tutti voi – ha dichiarato Putin nel suo messaggio – condividete un genuino interesse per gli affari globali e siete impegnati a sostenere alti valori spirituali e morali, gli ideali di libertà e giustizia. Sono sicuro – conclude – che il forum si svolgerà in un’atmosfera creativa e che le vostre idee, proposte e concetti si materializzeranno come applicazioni e impegni nel mondo reale”.
Ad attendere i partecipanti al forum, ricordano gli organizzatori, un’agenda ampia e fitta di appuntamenti su questioni legate alla promozione dei legami umanitari, culturali ed educativi internazionali, nonché della lingua e della cultura russa. Evento, ancora, che sarà propedeutico alla preparazione del Festival Mondiale della Gioventù 2024.
foto Kremlin.ru