Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Vaccini, superata la somma di 1,5 milioni di somministrazioni nell'Isola. - Sardegnagol

Vaccini, superata la somma di 1,5 milioni di somministrazioni nell’Isola.

L’Istituto superiore di Sanità, nell’ultimo monitoraggio settimanale, ha indicato per la Sardegna un rischio epidemiologico moderato a causa del trend dei contagi in lieve risalita e nonostante nell’Isola si registri ancora un’incidenza contenuta.

Sul fronte della campagna vaccinale, invece, nell’Isola oggi si è superato il milione e mezzo di dosi somministrate: “Abbiamo tutti il dovere di difendere gli importanti risultati raggiunti nel contrasto alla pandemia – aggiunge l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu – e per questo ognuno è chiamato a fare la propria parte. Le vaccinazioni proseguono senza sosta e la Sardegna oggi è fra le prime sette regioni per dosi somministrate tra quelle ricevute, all’89,7%, al di sopra della media nazionale. Nella giornata di ieri siamo stati la quarta regione per dosi somministrate ogni centomila abitanti dietro Lombardia, Campania e Lazio. La campagna di immunizzazione è la nostra arma più forte contro il Covid, ma non è l’unica. I comportamenti individuali possono ancora fare la differenza. Serve ancora uno sforzo se vogliamo impedire che il virus riprenda forza. La pressione sugli ospedali ormai è quasi azzerata, ma a preoccupare sono i focolai su cui è concentrata tutta la nostra attenzione”.

LEGGI ANCHE:  Luglio 2021, SOGAER: "Segnali positivi per il traffico aereo all'Aeroporto di Cagliari".

foto Sardegnagol riproduzione riservata