Tumore alla prostata: open weekend a Nuoro.

Fondazione Onda, l’osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Festa del Papà, ha organizzato un week end di sensibilizzazione della popolazione sul tumore alla prostata con la previsione di servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi all’interno degli ospedali con i Bollini Rosa e dei Centri multidisciplinari.

A Nuoro l’appuntamento dedicato a visite, consulenze e colloqui è per venerdì 18 marzo nell’Unità Operativa Complessa di Urologia dell’Ospedale San Francesco (4° piano), dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Sarà possibile prenotarsi telefonando al numero 0784 240998, a partire da lunedì 7 marzo, dalle 9.00 alle 13.00.

I servizi offerti nelle giornate del 18,19 e 20 marzo saranno consultabili già a partire dal 7 marzo sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione dei diversi servizi gratuiti offerti in occasione dell’(H)-Open Weekend, tra cui sono previsti visite e colloqui con gli specialisti, esami e incontri (anche virtuali) con la distribuzione di materiale informativo per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore della prostata.

LEGGI ANCHE:  Inps: da oggi le domande dei 600 euro in favore di professionisti e autonomi

“Il tumore alla prostata in Italia – ricorda Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda -, conta ogni anno circa 37.000 nuove diagnosi, rappresentando il 19% di tutti i tumori maschili. Fondazione Onda con questa iniziativa sottolinea l‘importanza della medicina di genere e l’apertura al genere maschile, ma anche il ruolo attivo della donna nell’affiancare il partner nella gestione della sua salute”.