‘Timidamente Cagliari’ sulle note di Ruggero de I Timidi.

Ha entusiasmato il pubblico di Cagliari con la “sua” chioma corvina e i suoi testi irriverenti, come ‘Timidamente io’ e ‘La Canzone dell’Estate”. Andrea Sambucco, in arte Ruggero de I Timidi, ha ripercorso, sul palco del Centro di produzione per lo spettacolo “Intrepidi Monelli” di viale Sant’Avendrace, tutte le hit della sua carriera artistica, coinvolgendo i presenti in sala e raccontando alcuni aneddoti sulla sua vita da comico e cantautore ‘timido’. 

120 minuti di concerto dalle atmosfere retrò, conditi da sketch cabarettistici che hanno visto anche la partecipazione di Fabiana Incoronata Bisceglie, compagna d’arte e di vita. Un live da puro mattatore, animato da un fiume in piena di canzoni sfrontate e demenziali, interrotto soltanto dall’entusiasmo e dall’irruenza del pubblico cagliaritano, trascinato dalle note (e soprattutto dai testi) delle hit degli album Frutto Proibito e Giovani Emozioni. Canzoni, parodie, sketch a gogò in una serata con palesi tocchi di genialità e ‘timida sregolatezza’.

Andrea Sambucco (Ruggero de I Timidi) e Fabiana Incoronata Bisceglie
Andrea Sambucco (Ruggero de I Timidi) e Fabiana Incoronata Bisceglie

Durante la serata Ruggero de I Timidi è stato particolarmente generoso, dando spazio anche ad una rivisitazione ‘timida ma non troppo’ di alcuni grandi cantautori nazionali e internazionali del passato. Tra le ‘vittime’ del cantautore friulano, ma milanese d’adozione, il grande brano Hallelujah di Leonard Cohen e “La Vasca” di Alex Britti.

LEGGI ANCHE:  Apre il museo "Biddas" dedicato ai villaggi abbandonati.

Elettrizzati anche gli organizzatori della serata come i ragazzi del Collettivo Stand up Comedy Sardegna, che hanno aperto il concerto con Albert, uno dei fondatori, e la Cooperativa degli Intrepidi Monelli.

La tournèe sarda di Andrea Sambucco prosegue oggi nel Nord Sardegna, al Birdland di Sassari.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.