“Solow” il nuovo singolo di Wrongonyou.

“Solow”, il nuovo singolo di Wrongonyou (Carosello Records), dal 30 aprile sarà disponibile sulle principali piattaforme streaming. Il brano segue agli ottimi risultati raggiunti durante la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte, dove Wrongonyou si è aggiudicato il premio della critica “Mia Martini” e il premio RTL 102.5 grazie a “Lezioni di volo”: attualmente l’unico brano ancora stabile nella classifica radio Ear One tra quelli dei giovani, e con oltre 3,5 milioni di stream sulle piattaforme.
Il nuovo singolo “Solow” si aggiunge alla tracklist di “Sono io”, l’ultimo album di inediti dell’artista, che per l’occasione sarà pubblicato per la prima volta in una versione fisica in vinile, in uscita a maggio.

LEGGI ANCHE:  "Lezioni di volo": il nuovo singolo di Wrongonyou.

“Solow”, prodotto da Riccardo Scirèè un freschissimo brano pop dove la melodia spensierata e il suono della chitarra fanno da sfondo ad una tematica tutt’altro che leggera: quella della solitudine.
Solitudine che spesso ci spaventa, che ci fa sentire insicuri e ci porta alle volte a frequentare gente sbagliata solo per paura di non far parte di un “qualcosa”; perché spesso è più facile mettere a tacere il nostro io con i rumori che provoca il mondo esterno, anziché fare i conti con esso.
Marco, attraverso questo brano, racconta proprio di questa sensazione e di come abbia imparato ad abbracciare la solitudine, imparando a “star bene da solo”.

“Solow (così giù), potrebbe sembrare apparentemente una canzone divertente ma in realtà non lo è – commenta Wrongonyou – Questo brano tratta di quanto sia importante stare bene prima con se stessi e poi con gli altri. A volte, pur di non stare soli, ci affidiamo alle persone sbagliate: narcisisti che penetrano dentro di noi facendo leva sul nostro disperato bisogno di “essere accettati” e nel bisogno costante di sembrare qualcosa o qualcuno che conti e che valga. Ma la verità è che ognuno di noi ha il suo valore e di questo dobbiamo rendercene conto senza cercare qualcuno che ce lo venga a dire”.

LEGGI ANCHE:  Lirico. La Petite Messe solennelle di Rossini apre la Stagione concertistica.