Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Si rinnova l’appuntamento con la Sagra del Pesce di Sant’Elia - Sardegnagol

Si rinnova l’appuntamento con la Sagra del Pesce di Sant’Elia

Il 24 e 25 agosto si rinnova l’appuntamento con la Sagra del Pesce di Sant’Elia. A partire dalle 19, sabato 24 e domenica 25 agosto, lo storico quartiere adagiato sul promontorio della Sella Del Diavolo si riempirà infatti di migliaia di appassionati del buon cibo, in occasione di una delle manifestazione più tipiche della tradizione cagliaritana: la Sagra del Pesce a Sant’Elia.

Anche lo scenario sarà particolarmente suggestivo. L’evento si svolgerà sul Piazzale del Lazzaretto, nel tratto adiacente il Centro Culturale d’Arte di via dei Navigatori. Ed è proprio sulla piazza che verranno allestiti stand enogastronomici, chioschi e tavoli per 3mila posti a sedere.

Sostenuta dal Comune, “con piacere e grande convinzione”, ha rimarcato l’assessore Alessandro Sorgia, anche quest’anno saranno circa 20mila le persone che parteciperanno alla due giorni del quartiere Sant’Elia.

“Divenuta punto di riferimento per cagliaritani e visitatori, l’appuntamento – ha spiegato il titolare delle Attività produttive, Turismo e Promozione del territorio – costituisce un tassello fondamentale del progetto Cagliari Città Turistica”. L’idea è anche quella di “realizzare una app istituzionale”, dedicata a chiunque vorrà conoscere eventi e manifestazioni di interesse pubblico e turistico, nonché i servizi che il Capoluogo è in grado di offrire per poterli vivere al meglio.

A supportare la manifestazione anche Ctm Spa. “Questo fine settimana, nelle serate di sabato 24 e domenica 25 agosto, dalle ore 18 alle 24 sarà attivo il servizio navetta dal parcheggio dello Stadio di Sant’Elia all’ex Lazzaretto e viceversa”, ha annunciato il presidente Roberto Porrà.

Da Andrea Loi, presidente dell’associazione Sagra del Pesce a Sant’Elia, “un ringraziamento particolare va alle tante volontarie che per l’importante contribuito che danno alla realizzazione della manifestazione”. Nata da un gruppo di amici, l’obiettivo della Sagra è quello di valorizzare il quartiere e non solo.

foto Comune di Cagliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.