Si conclude oggi il meeting “International Summer Week 2021”.

Si conclude oggi la XXIV edizione dell’International Summer Week, il meeting di turismo cooperativo giovanile creato dall’associazione TDM 2000, che dal 1998 si tiene a Cagliari nel mese di agosto.

Un’edizione nella quale si è fatto fronte con successo alle difficoltà logistiche causate dall’attuale crisi pandemica riuscendo nell’impresa non facile di regalare una settimana di divertimento, cultura e conoscenza a 120 giovani provenienti da 34 Paesi. Alcune attività del passato sono state momentaneamente accantonate in attesa di tempi migliori ma ciò non ha impedito la realizzazione di un’agenda ricca di appuntamenti.  Dal 2 agosto i ragazzi hanno cosi visitato luoghi della cultura e della tradizione sarda, località di mare, gustando per qualche giorno i piaceri dell’estate sarde.

LEGGI ANCHE:  Escort Advisor. La lettera di Mike Morra.

Entusiaste le reazioni dei partecipanti all’evento: << Grazie all’International Summer Week la Sardegna è diventata per me un luogo di incontro con altre culture e storie personali>> ci dice Dennis, proveniente dall’Estonia. <<In Sardegna e in particolar modo a Cagliari è possibile coniugare cultura e divertimento grazie alla vibrante vita sociale e all’antica storia della città>> afferma Bettina, bavarese di Germania. << Vengo dalla Slovacchia,  un luogo molto diverso dalla Sardegna e conoscere l’Isola nel contesto dell’International Summer Week è stato semplicemente fantastico. Sicuramente ritornerò in Sardegna>> promette Marek.

Si concludono le attività dell’International Summer Week 2021 ma non quelle dell’associazione TDM 2000, organizzazione leader a livello europeo nella progettazione e realizzazione di percorsi formativi ed educativi basati sul dialogo interculturale e sull’apertura della Sardegna al resto del mondo.

LEGGI ANCHE:  Pesca e acquacoltura in Sardegna. Nuovi bandi per 2 milioni di euro.