Politiche giovanili: una giornata dedicata al talento dei giovani sardi.

Si terrà giovedì 10 marzo a partire dalle 9.30, in Sa Manifattura a Cagliari, “Educare Insieme, il Villaggio dei Talenti”, l’iniziativa dedicata alle nuove generazioni sarde, ideata dall’associazione TDM 2000 odv con la collaborazione dello Europe Direct della Regione Sardegna e del network TDM 2000 International, che Sardegnagol seguirà in qualità di media partner.  

L’evento, che sarà aperto dagli interventi della Vice Presidente della Regione Sardegna Alessandra Zedda e dell’Assessora delle politiche sociali del Comune di Cagliari, Viviana Lantini,  intende accendere un faro sui talenti e le attitudini dei giovani sardi,  promuovendo la collaborazione tra istituzioni scolastiche e società civile nella loro valorizzazione.

Alla giornata prenderanno parte studenti del Convitto Nazionale, del Liceo Classico Siotto Pintor, dell’Istituto Pertini dell’IC Sestu. Tante le attività in programmi: gruppi di lavoro, workshop, angoli dedicati all’arte. A sovrintendere i lavori, accanto agli organizzatori, ci saranno 60 delegati di 24 organizzazioni europee fra cui due rappresentanti dell’Ucraina e della Russia.

LEGGI ANCHE:  Vaccini, somministrate 13600 dosi nelle ultime 24h. Consegnato il nuovo farmaco Janssen.

“Educare Insieme, il Villaggio dei Talenti” è parte del progetto “Pensiero – Percorsi di educazione non formale e sport”, realizzato dalla TDM 2000 odv con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia,